Conseguita la maturità scientifica, ha frequentato l’Istituto Europeo di Design di Roma.
Eccellente caricaturista, ha iniziato la sua attività artistica nel 1999, illustrando il primo libro di una fortunata serie: Nina di Franco Monacchia, di cui è divenuto poi inseparabile collaboratore. Dopo “Nina” sono stati illustrati Beniamino e la sua stella, edito nel dicembre del 1999, Nina ed il mistero della grande villa, nel novembre 2000, Nina regina della vecchia torre, nell’ottobre 2001, Polvesina ed il vecchio pescatore, nel maggio 2002, Nina e la palude nera, nel novembre 2003, tutti dello stesso autore Franco Monacchia.
Nel dicembre 2004 ha dato alle stampe il suo primo racconto: “Il maestro di lingue”, un avvincente thriller, che lo propone al pubblico oltre che come disegnatore anche come autore.
Un suo racconto “Zia Giuseppina” viene segnalato con menzione speciale dalla Giuria del “Premio Giovannino Guareschi”, Roncole Verdi (PA), ottobre 2007.
Questa è una storia avvincente e sorprendente come poche.
Un piacevole humor-triller leggero e goliardico nella prima parte, violento e carico di tensione nella seconda.
Una vera sfida tra l’autore e il lettore, fino allo scoppiettante epilogo, tra personaggi incredibilmente reali, che si muovono nello scenario della città dove l’autore vive e lavora.
Nel novembre 2005 é uscito il suo secondo racconto: “L’incredibile storia del fantasma che rubò il santo anello”, un avvincente thriller, che lo propone al pubblico oltre che come disegnatore anche come autore.
Un giallo storico ambientato nella Perugia del XV e XVI secolo.